La Fotografia Commerciale Corporate rappresenta l’immagine di un’azienda per scopi di branding e di promozione in generale. Attraverso il reportage ne coglie gli aspetti salienti e soprattutto quelli umani. E’ necessario, in un’ottica di comunicazione globale, trasmettere all’esterno l’identità dell’azienda, esaltando i valori del Management e di tutti coloro che contribuiscono al business. In tal modo, attraverso la Fotografia Corporate, si descrive la mission; si trasmette la propria storia, la propria esperienza, la propria cultura.

Il valore di un’azienda non è soltanto il fatturato o la capacità di produrre utili; ma è soprattutto il capitale umano; sono le rughe, i volti, le mani e le storie di chi quotidianamente la fa crescere; questi elementi la identificano e ne accrescono la reputazione.
In definitiva attraverso la Fotografia Commerciale Corporate, insieme alla Fotografia di Prodotto, un’azienda si presenta nella sua globalità ai potenziali clienti. E’ questo il motivo per cui è un elemento fondamentale in una strategia di marketing.