COME LAVORO

ANALISI DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE

  • Cosa il cliente si aspetta di ottenere dal mio lavoro
  • Cosa posso fare per soddisfarlo
  • Qual è la tempistica auspicata

ORGANIZZAZIONE E QUANTIFICAZIONE

  • Come posso risolvere il problema del cliente
  • Sviluppo dell’idea progettuale (se richiesta)
  • Cosa serve in termini di risorse ed organizzazione
  • Valutazione delle tempistiche necessarie

FORMULAZIONE DI UNA O PIU' PROPOSTE

  • Presentazione delle possibili proposte
  • Quantificazione di quanto necessario per lo shooting
  • Quantificazione della tempistica necessaria
  • Approvazione dello shooting

ESECUZIONE DELLO SHOOTING

  • Organizzazione ed esecuzione dello shooting
  • Gestione di tutta l’attività di postproduzione
  • Consegna del prodotto finito

PERCHE' LAVORARE CON ME?

5 MOTIVI PER SCEGLIERMI

Perchè riesco ad adeguare la tipologia di scatto al soggetto da riprendere!

Nella fotografia commerciale è fondamentale capire che cosa si deve riprendere e perchè. Questo perchè non si può utilizzare la stessa tecnica se il soggetto è una bottiglia oppure se bisogna raccontare la storia di un’azienda attraverso gli uomini, i volti, la vita che scorre nell’ambiente di lavoro. Quindi alterno la fotografia prettamente di prodotto, basata sulla pulizia dello scatto a quella di reportage che mira a descrivere le emozioni.

Niente più problemi organizzativi!

Durante uno shooting può essere necessario ricorrere a figure diverse da quella del fotografo. Modelle, videomaker, hair stylist, make-up artist spesso rappresentano un problema per il cliente, in quanto questi deve gestirle e coordinarle. Questi problemi me li accollo io! Il cliente, se è d’accordo, non dovrà più preoccuparsi di ciò e potrà, pertanto, focalizzare la sua attenzione sull’idea progettuale

Esperienza

Perchè sono diversamente giovane, nel senso che, essendo nato nel 1967, ho un po’ di esperienza “di vita”. Ciò significa, in primo luogo, avere un’attitudine alla riflessione, ponderare le varie situazioni, saper trasformare le criticità in opportunità, essere in grado di gestire gli imprevisti. Questo garantisce, quindi, l’esecuzione di uno shooting nel rispetto dei tempi e degli accordi sottoscritti

Perchè sono trasparente!

La trasparenza è, in primo luogo, la base essenziale di un rapporto di fiducia. Quindi, prima di iniziare lo shooting, informo nei minimi dettagli i miei clienti, di tutti gli aspetti necessari. Sottoscrivo un contratto, dove viene specificato tutto quanto è stato concordato. Tutto ciò nell’interesse del cliente, affinchè questi sia a conoscenza di ogni cosa prima dello shooting, non successivamente!

Perché i miei clienti non comprano un servizio fotografico!

Proprio così, i miei clienti non comprano uno shooting, ma mi scelgono! Scelgono il professionista, colui che risolve il loro problema, che realizza, quindi, il desiderio di ciascuno, che li gratifica con uno scatto.
Mi scelgono perché si fidano, hanno la sensazione di investire bene su di me, si sentono tranquilli. Hanno, pertanto, la consapevolezza della scelta. Scelgono, perciò, il mio stile, il mio entusiasmo, la mia passione, la mia personalità, la disponibilità e l’attenzione per ogni particolare.
Mi scelgono perchè vogliono acquistare occasioni di vendita, non un semplice oggetto!

SETTORI DI INTERVENTO

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DICONO DI ME

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Torrefazione D’Agnilli

Recensione Torrefazione D'Agnilli

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RossiItaly – Isernia

Un ottimo lavoro effettuato con precisione maniacale e con la massima attenzione al dettaglio. Sicuramente saremo felici di proseguire il rapporto lavorativo per lo sviluppo di foto dei nostri prodotti.

Recensione-Rossitaly

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I MIEI CLIENTI

Torrefazione D’Agnilli
Rossi Italy

Le parole di John Ruskin, scrittore inglese di inizio '800

“È imprudente pagare troppo, ma peggio ancora è pagare troppo poco. Quando paghi troppo perdi un po’ di soldi, è vero, ma è tutto qui. Quando invece paghi troppo poco, rischi di perdere tutto, perché ciò che hai comprato non è in grado di fare il lavoro per cui l’avevi acquistato. La legge comune degli affari nega la possibilità di pagare poco e ottenere molto. Ciò non può accadere. Se tratti con l’offerente meno caro, è bene che tu preveda una certa riserva per coprirti dal rischio che corri. Ma se puoi fare ciò, avrai certamente abbastanza danaro per comperare qualcosa di meglio. Il mondo è pieno di cose che gli uomini possono fabbricare leggermente peggio, per venderle ad un prezzo leggermente inferiore